Cuccioli presidenziali: cani nella casa bianca

Dai Foxhound di Washington al “Barney” di Bush, i cuccioli di razza presidenziale sono tradizionali quanto il baseball e la torta di mele. Ventidue presidenti degli Stati Uniti hanno posseduto cani di razza e la maggior parte condivideva con loro la Casa Bianca. Mentre alcuni cani avevano un lavoro – “Millie” scriveva un libro, “Lui” e “Lei” modellavano per la rivista Life, e “Laddie Boy” sovrintendeva ad incontri di alto livello dalla sua sedia da gabinetto intagliata a mano – tutti erano ben amati non solo dai loro devoti proprietari ma anche dal paese.

“Non sorprende che i presidenti amino i loro cani. I cani danno amore incondizionato e possono persino aiutare a ridurre i livelli di stress “, ha affermato Gail Miller, Direttore delle relazioni con i media, AKC. “E, dal punto di vista dell’immagine, niente umanizza un candidato più del vederlo amorevolmente darsi al suo animale domestico o lanciare una palla in giro sul prato della Casa Bianca.”

“Con le elezioni presidenziali dietro l’angolo, la tradizione dei purosangue alla Casa Bianca continuerà indipendentemente da chi vincerà a novembre”, ha aggiunto Miller. “Dal punto di vista del cane mangia cane, l’elezione è davvero tra lo Scottie di Bush e il pastore tedesco di Kerry”.

Ecco un elenco dei cani che sono stati al fianco dei presidenti:

George Washington (1789-1797), il padre della nostra nazione, è anche il padre dei Foxhound americani. Nel 1770, Washington importò un certo numero di segugi dall’Inghilterra e nel 1785 ricevette un certo numero di cani da caccia francesi dal marchese de Lafayette. Questi cani, allevati con cura e mantenuti da Washington, sono i fondatori dell’attuale Foxhound americano. Più di 30 cani sono stati elencati nei giornali di Washington, tra cui “Drunkard”, “Tipler” e “Tipsy”.

Thomas Jefferson (1801-1809) si interessò a Briards mentre prestava servizio come ministro in Francia. Ha acquistato una femmina incinta di nome “Buzzy” e ha iniziato il suo programma di allevamento. Lafayette ha anche inviato cani di razza Jefferson, due Briard per proteggere le sue pecore.

John Tyler (1841-1845) comprò a sua moglie un levriero italiano chiamato “Le Beau”.

La grande Terranova di James Buchanan (1857-1861), “Lara”, era una celebrità intorno alla Casa Bianca perché sarebbe rimasta immobile per ore con un occhio aperto e un occhio chiuso, sempre sicura di tenere d’occhio il suo proprietario.

Il figlio di Ulisse Grant (1869-1877), Jesse, possedeva un Terranova chiamato “Fedele”. Il presidente Grant, dopo aver osservato il crepacuore di suo figlio per la morte prematura di molti dei suoi cani precedenti, ha detto al suo staff della Casa Bianca: “Se questo cane muore, ogni dipendente della Casa Bianca sarà immediatamente dimesso”.

Rutherford B. Hayes (1877-1881) possedeva un Cocker Spaniel chiamato “Dot”, un Terranova di nome “Hector”, un Greyhound di nome “Grim” e un mastino inglese di nome “Deke”.

Grover Cleveland (1893-1897) possedeva un barboncino (anche se alcuni rapporti dicono che era un pechinese).

Benjamin Harrison (1889-1893) possedeva un Collie chiamato “Dash”.

Theodore Roosevelt (1901-1909) possedeva un San Bernardo di nome “Rollo”, un pechinese di nome “Manchu”, un Chesapeake Bay Retriever di nome “Sailor Boy”, un Manchester Terrier di nome “Blackjack” e un Bull Terrier di nome “Pete, ”Che ha strappato i pantaloni a un ambasciatore francese.

Warren Harding (1921-1923) possedeva un Bulldog chiamato “Oh Boy” e un Airedale Terrier chiamato “Laddie Boy”. “Laddie Boy” non solo aveva la sua sedia da gabinetto intagliata a mano per sovrintendere alle riunioni di alto livello, ma invitava anche tutti i cani del vicinato alla Casa Bianca per la sua festa di compleanno, dove cenavano con una torta di compleanno con biscotti per cani. “Laddie Boy” è persino immortalato con una statua nello Smithsonian.

Calvin Coolidge (1923-1929) possedeva tre Collie, “Prudence Prim”, “Rob Roy” e “Ruby Rough”, un Airedale Terrier di nome “Paul Pry”, due Chow Chow di nome “Blackberry” e “Tiny Tim”, un Bulldog chiamato “Boston Beans”, un pastore inglese antico di nome “Calamity Jane” e un Wire Fox Terrier di nome “Peter Pan”.

Herbert Hoover (1929-1933) possedeva due Fox Terrier chiamati “Big Ben” e “Sonnie”, un Elkhound di nome “Weejie”, un Irish Wolfhound di nome “Patrick” e un pastore tedesco di nome “King Tut”.

Secondo quanto riferito, lo Scottish Terrier “Fala” di Franklin D. Roosevelt (1933-1945) ha ricevuto più lettere dai fan di molti presidenti. FDR aveva anche un Bullmastiff di nome “Blaze”, due Setter irlandesi di nome “Jack” e “Jill”, un Bulldog di nome “Pal”, un Setter inglese di nome “Winks”, un altro Scottish Terrier di nome “Meggie”, un cane da pastore tedesco di nome “Maggiore” e un alano chiamato “Presidente”, il che ha reso le cose confuse alla Casa Bianca.

Dwight D. Eisenhower (1953-1961) possedeva due Scottish Terrier denominati “Caacie” e “Telek” e un Weimaraner di nome “Heidi”.

John F. Kennedy (1961-1963) possedeva un Irish Wolfhound giustamente chiamato “Wolf”, un pastore tedesco di nome “Clipper”, un Cocker Spaniel inglese di nome “Shannon” e un Welsh Terrier di nome “Charlie”, che si è accoppiato con la figlia di Laika, cane nello spazio dello Sputnik.

Lyndon B. Johnson (1963-1969) possedeva tre Beagle chiamati “Him”, “Her” e “Edgar”. (Sia “Lui” che “Lei” sono apparsi sulla copertina della rivista Life.) Ha anche condiviso la Casa Bianca con “Blanco” il Collie.

Richard Nixon (1969-1974) possedeva un Cocker Spaniel chiamato “Checkers” (l’unico regalo della campagna che abbia mai tenuto), uno Yorkshire Terrier di nome “Pasha”, un barboncino di nome “Vicky” e un setter irlandese di nome “King Timahoe”. ”

Gerald Ford (1974-1977) possedeva un Golden Retriever chiamato “Liberty”.

Ronald Reagan (1981-1989) possedeva un Bouvier des Flandres chiamato “Lucky” e, un Cavalier King Charles Spaniel chiamato “Rex”.

George Bush (1989-1993) possedeva uno Springer Spaniel inglese chiamato “Millie”, che è l’autore di una “dogobiografia”, il libro di Millie. Bill Clinton (1993-2001) possedeva un Chocolate Labrador Retriever chiamato “Buddy”. George W. Bush (2001-) possedeva uno Springer Spaniel inglese chiamato “Spot” (figlia di Millie) e ora possiede un Terrier scozzese chiamato “Barney”. Per ulteriori informazioni, fare clic QUI.

Cuccioli presidenziali: cani nella casa biancaultima modifica: 2021-04-18T10:18:00+02:00da ebarba1
Reposta per primo quest’articolo